Regionali, 682 umbri hanno votato Zio Command | Il commento "Calippo tour e falò di confronto" - Video - Tuttoggi.info

Regionali, 682 umbri hanno votato Zio Command | Il commento “Calippo tour e falò di confronto” – Video

Redazione

Regionali, 682 umbri hanno votato Zio Command | Il commento “Calippo tour e falò di confronto” – Video

Mar, 19/11/2024 - 13:53

Condividi su:


Zio Command, al secolo Samel Comandini, influencer al popolo del web per i suoi video in dialetto ternano, ha ottenuto ben 682 voti alle elezioni Regionali nella lista “Noi moderati – Civici per l’Umbria” a sostegno della candidata del centrodestra, Donatella Tesei. Un risultato ‘strano’ visto che i voti sono stati distribuiti in entrambe le province di Terni e Perugia. Nella ‘sua’ Terni Zio Command ha ottenuto 247 voti, nel distretto di Perugia 47: le altre preferenze sono invece distribuite tra gli altri comuni delle due province, ma il risultato è forse inatteso, vista la distanza tra l’influencer e il dibattito politico, sul quale è intervenuto sporadicamente con i soliti retorici discorsi ‘acchiappa like’. Eppure il richiamo del suo nome, qualcuno lo ha votato magari anche per ‘spiritosaggine, ha richiamato la scelta di molti elettori umbri che, evidentemente, hanno trovato nell’influencer, una figura di riferimento per le proprie idee. Nel video l’analisi del voto di Zio Command.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!