Cibo a base di insetti, iniziativa del Lions Club di Terni - Tuttoggi.info

Cibo a base di insetti, iniziativa del Lions Club di Terni

Redazione

Cibo a base di insetti, iniziativa del Lions Club di Terni

Sab, 16/11/2024 - 10:21

Condividi su:


Convegno dedicato a “Nuovi confini dell’alimentazione. Insetti: cibo, mangime ed economia circolare”: l’incontro è stato organizzato nella serata di giovedì 14 novembre dal Lions Club Terni Host. Protagonista la professoressa Laura Gasco (docente presso il Dipartimento di scienze agrarie, forestali e alimentari dell’università di Torino) che, introdotta dal dottor Andrea Rosati, esperto di genetica animale e socio del Lions Club Terni Host, ha presentato un’interessante panoramica sulla ricerca e la produzione di insetti a fini alimentari.

Cibo a base di insetti

La professoressa Gasco ha illustrato lo stato attuale della ricerca, il mercato emergente e i prodotti approvati per l’alimentazione umana a base di insetti. Sono stati mostrati insetti in diversi stadi di sviluppo, da larve a adulti, e offerti ai partecipanti assaggi di cracker, barrette al cioccolato e pasta realizzati con farina di insetti. Una presentazione coinvolgente che ha offerto ai soci Lions un’esperienza completa, e certamente curiosa, sul tema. La serata è proseguita con la conviviale, alla presenza del presidente del Club Stefano Stellati, di numerosi soci e degli ospiti invitati per l’importante occasione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!