"Il Treno delle Fiabe" arriva a Nera Montoro: il programma della giornata - Tuttoggi.info

“Il Treno delle Fiabe” arriva a Nera Montoro: il programma della giornata

Marco Menta

“Il Treno delle Fiabe” arriva a Nera Montoro: il programma della giornata

Ven, 15/11/2024 - 11:59

Condividi su:


Nuovo appuntamento con il “Treno delle Fiabe”: domenica 17 novembre, dopo il successo delle prime tre corse, il treno, che partirà da Terni alle 13.02, si fermerà a Nera Montoro.

A organizzare questo appuntamento, inserito nel cartellone del Terni Falls Festival 2024, l’associazione culturale “Porto di Narni, approdo d’Europa”, che intende promuovere il territorio di Terni, di Narni e della Valnerina stimolando l’utilizzo del treno, mezzo di trasporto ecosostenibile.

Vogliamo aprire un nuovo varco verso l’antico porto fluviale di Narni in direzione Roma”, dichiara il direttore artistico Stefano de Majo.

Il programma

Domenica 17 novembre, dalla stazione di Nera Montoro bambini e genitori raggiungeranno lo splendido scenario della Domus Octavia, dove saranno svolte una serie di attività ludiche.

L’attore Stefano de Majo, nelle vesti di capotreno e narratore di fiabe, animerà il viaggio all’andata e al ritorno. Debora e Alvaro Caponi saranno impegnati in un laboratorio di disegno e pittura sui temi dell’acqua e della natura. Federica Padella e Michela Sabatini, insegnanti e scrittrici, intratterranno il pubblico con due laboratori di lettura animata sui temi dell’acqua e del territorio. Oreste Brundo, chitarrista e fisico, dialogherà con il giovanissimo Gabriele Ciancuto, studente amerino che ha pubblicato nei giorni scorsi il libro “La fisica per i piccoli”. Alessio Zenone, professore e pittore, esporrà alcune sue opere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!