Cinema Metropolis si "trasferisce" nei locali de 'La Piattaforma' | Tornerà nella sede originale a maggio 2025 - Tuttoggi.info

Cinema Metropolis si “trasferisce” nei locali de ‘La Piattaforma’ | Tornerà nella sede originale a maggio 2025

Davide Baccarini

Cinema Metropolis si “trasferisce” nei locali de ‘La Piattaforma’ | Tornerà nella sede originale a maggio 2025

Raggiunto accordo tra Comune e gestori dopo la chiusura per lavori alla Fa.Mo., la manutenzione durerà 6 mesi | L'apertura della sala temporanea alla Piattaforma è prevista entro fine novembre
Mar, 12/11/2024 - 11:15

Condividi su:


Alla fine il Cinema Metropolis di Umbertide – dopo la chiusura per lavori – ha trovato una nuova sistemazione temporanea per non fermarsi del tutto.

E’ stato infatti trovato un accordo tra Amministrazione comunale e Anonima Impresa Sociale – associazione risultata affidatario del recente bando per la concessione del cinema -, per dare al Metropolis una nuova dimora nei locali de “La Piattaforma”, per dare continuità alla programmazione anche durante le opere di manutenzione nella originaria sala della Fabbrica Moderna (Fa.Mo.) di piazza Carlo Marx.

L’apertura della sala alla Piattaforma è prevista entro fine novembre. Questa iniziativa nasce dalla volontà di rispondere concretamente al desiderio dei cittadini – rimasti basiti e dispiaciuti dopo l’annuncio della chiusura – di continuare a vivere l’esperienza cinematografica in un ambiente accogliente e familiare.

L’Amministrazione ha cercato di garantire questa soluzione in tempi rapidi, consapevole del ruolo che il cinema ha nella vita culturale di Umbertide, come luogo di incontro e condivisione. Grazie ad Anonima Impresa Sociale, che si farà carico della sistemazione temporanea degli spazi, il cinema potrà continuare a illuminare le serate della comunità fino a maggio 2025, quando il Metropolis tornerà nella sua storica sede alla Fa.Mo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!