Avviata in Provincia una azione di solidarietà nata dall'incontro tra il Presidente Marco Vinicio Guasticchi e Mons. Eugenio Bartoli, responsabile del Centro Italiano di Solidarietà per il recupero delle dipendenze “Don Guerrino Rota”, con sede a Spoleto. L'incontro, promosso dalla Consigliera Laura Zampa, aveva la finalità di porre all'attenzione dell'Ente gli intenti, le attività ed il ruolo che il Centro svolge sul territorio provinciale e regionale e di prendere in esame eventuali opportunità di collaborazione. Come primo segno di attenzione il Presidente della Provincia ha aderito alla proposta di Mons. Bartoli di acquistare per fini di beneficenza 200 panettoni ricevuti in dono da una benefattrice e confezionati dai giovani ospiti del Centro. Guasticchi ha poi concordato con la Consigliera Zampa, delegata ai progetti di integrazione, di utilizzarli per portare gli auguri dell'Ufficio di Presidenza per le festività natalizie presso alcuni centri per disabili del territorio. Un esempio di come “la solidarietà richiami la solidarietà e di come la Provincia voglia essere vicina ai cittadini, ed in particolare ai soggetti più deboli e svantaggiati, anche con lo scopo di diffondere e promuovere il valore della collaborazione e della disponibilità sociale”.