Scuole chiuse a Terni il 3 ottobre per l'allerta meteo | L'ordinanza - Tuttoggi.info

Scuole chiuse a Terni il 3 ottobre per l’allerta meteo | L’ordinanza

Sara Fratepietro

Scuole chiuse a Terni il 3 ottobre per l’allerta meteo | L’ordinanza

Mer, 02/10/2024 - 20:34

Condividi su:


Scuole chiuse (o meglio attività didattica sospesa) nel territorio comunale di Terni nella giornata di giovedì 3 ottobre 2024. Lo ha deciso nella serata di mercoledì il sindaco Stefano Bandecchi firmando una apposita ordinanza. Saranno sospese le attività educative e didattiche nei servizi per la prima infanzia e nelle scuole di ogni ordine e grado a Terni.

Intorno alle 21.40 è stato il sindaco di Terni Bandecchi a spiegare i motivi della decisione attraverso un video sui social network rivolto ai genitori ternani: qui il link.

Di seguito il testo dell’ordinanza.

IL SINDACO

VISTO il documento di Allerta del Centro funzionale Decentrato di Monitoraggio Meteo-Idrogeologico per avvisi di criticità della Regione Umbria n. 276/2024 che prevede Allerta Arancione per Rischio Idrogeologico e allerta gialla per rischio idraulico, temporali e vento sulla Zona di Allerta D con inizio validità dalle ore 14:56 del 02/10/2024 alle ore 00:00 del 04/10/2024;

VISTO che il territorio del Comune di Terni è ricompreso nella Zona di allerta D “Nera Corno”, ed è quindi interessato da Allerta Codice Arancione per Rischio Idrogeologico e allerta gialla per rischio idraulico, temporali e vento

DATO ATTO che tali criticità meteorologiche possono generare situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica;

Ritenuto opportuno provvedere in merito;

Visto il Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 sull’ordinamento degli Enti Locali art. 54 comma 4, nonché il D.L. 23 maggio 2008, n. 92, convertito in Legge 24 luglio 2008, n. 125 e la Legge 15 luglio 2009, n. 94, che dettano disposizioni in materia di sicurezza pubblica e s.m.i.; Visto il D. Lgs. n. 112/98, Titolo VI Capo III;

ORDINA

la SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ EDUCATIVE E DIDATTICHE nella giornata di GIOVEDÌ 03.10.2024 delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, compresi i servizi educativi per la prima infanzia pubblici e privati di cui al d.lgs. 13 aprile 2017 n. 65 e le sedi universitarie e di alta formazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!