Spoleto, una raccolta firme per intitolare una via a Nazzareno D'Atanasio - Tuttoggi.info

Spoleto, una raccolta firme per intitolare una via a Nazzareno D’Atanasio

Sara Fratepietro

Spoleto, una raccolta firme per intitolare una via a Nazzareno D’Atanasio

A maggio ricorreranno 10 anni dalla morte, a 58 anni, dello stimato imprenditore Nazzareno D'Atanasio: petizione per intitolargli una via
Mer, 25/09/2024 - 13:16

Condividi su:


Il 26 maggio 2025 saranno dieci anni dall’improvvisa morte di Nazzareno D’Atanasio. Dieci anni da quella mattina in cui un infarto ha stroncato la vita, a 58 anni, allo stimato imprenditore di Spoleto, lasciando sgomenta non solo la città intera ma anche i cittadini degli altri luoghi che lo avevano visto in prima fila, per la sua azienda di recupero crediti Maran (di cui aveva aperto sedi in varie parti d’Italia ed anche all’estero) e per l’impegno nel calcio a 5, portando la sua società fino in serie A2.

I tanti che hanno avuto la fortuna di condividere un pezzo di vita insieme a lui non lo dimenticano e vorrebbero che l’intera città gli rendesse omaggio, intitolandogli una via o una piazza di Spoleto, appunto passati i 10 anni dalla scomparsa, come prevede la normativa in materia. Per questo è iniziata in questi giorni una raccolta di firme da presentare al Comune, un’idea nata da un ex dipendente della filiale di Roma dell’allora Maran e sposata poi, con commozione, dai familiari.

Sono già arrivate oltre 500 firme, insieme a tante testimonianze di persone che hanno voluto raccontare ai familiari di Nazzareno D’Atanasio il bene ricevuto da lui, spesso in segreto: persone che hanno evitato lo sfratto grazie ad un suo intervento, indigenti che ricevevano la spesa alimentare, gente che si è trovato il biglietto aereo pagato per raggiungere i propri familiari lontani. Tanto l’affetto ancora palpabile nei confronti dell’imprenditore, che molto ha dato alla città ed ai suoi cittadini.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!