Parrocchia San Matteo in Campitello, il 21 settembre l'inaugurazione del sagrato - Tuttoggi.info

Parrocchia San Matteo in Campitello, il 21 settembre l’inaugurazione del sagrato

Marco Menta

Parrocchia San Matteo in Campitello, il 21 settembre l’inaugurazione del sagrato

Gio, 19/09/2024 - 12:56

Condividi su:


Nell’ambito dei festeggiamenti patronali nella parrocchia di San Matteo in Campitello di Terni, sabato 21 settembre, alle ore 21, si terrà la solenne celebrazione presieduta dal vescovo Francesco Antonio Soddu, la benedizione e l’inaugurazione del nuovo sagrato.

Il nuovo sagrato completa il progetto della Chiesa e delle opere di ministero già realizzate alle soglie dell’anno 2000. E’ stato realizzato grazie ai contributi dei fedeli della parrocchia e della Fondazione Carit.

Don Francesco De Santis: “La realizzazione del sagrato era attesa da oltre 25 anni”

“La realizzazione del sagrato era attesa da oltre 25 anni”, dichiara il parroco, don Francesco De Santis. “Il trascorrere del tempo e la totale incuria avevano provocato una situazione di degrado urbanistico e di serio pericolo per la popolazione, specialmente per gli anziani e i ragazzi. Finalmente, in data 30 marzo 2023, è stato sottoscritto dal Comune e dalla Parrocchia l’atto notarile di compravendita di una superficie totale di 310 mq; ciò ha permesso di realizzare il progetto e di raggiungere due finalità essenziali: la riqualificazione urbana di un sito molto frequentato e la messa in sicurezza dell’accesso alla Chiesa e alle numerose opere ludiche e socio-educative che si svolgono nei locali sottostanti”.

“Ringrazio i parrocchiani, da sempre sensibili e attivi nel sostenere le opere della propria comunità, e la Fondazione Carit, che ancora una volta ha dimostrato la sua sensibilità per le tante problematiche di Terni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!