CROLLO CHIESA DI SAN GIACOMO, RIUNITO COMITATO TECNICO (Guarda il disastro) - Tuttoggi.info

CROLLO CHIESA DI SAN GIACOMO, RIUNITO COMITATO TECNICO (Guarda il disastro)

Redazione

CROLLO CHIESA DI SAN GIACOMO, RIUNITO COMITATO TECNICO (Guarda il disastro)

Mer, 24/11/2010 - 17:32

Condividi su:


Si è riunito, nella mattina di oggi, nel Palazzo arcivescovile di Spoleto, il Comitato tecnico per la chiesa di S. Giacomo di Spoleto. L'incontro serviva a definire la situazione dell'edificio dopo il crollo del tetto, avvenuto martedì 23 novembre, durante i lavori di consolidamento iniziati nella scorsa primavera. Presenti al tavolo i vari soggetti interessati: la Curia arcivescovile di Spoleto, con il vicario generale mons. Luigi Piccioli, il vicario episcopale mons. Giampiero Ceccarelli e i tecnici, la Soprintendenza B.A.P., la Soprintendenza B.S.A.E., il Comune di Spoleto, il progettista delle strutture, il collaudatore tecnico amministrativo, il direttore dei lavori, i Vigili Urbani, il coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione, la ditta C.E.S.A., il Commissariato di Spoleto. Alla riunione, il Comitato è stato molto chiaro sull'obiettivo primario che è quello della salvaguardia del bene nel suo complesso e, in particolare, del ciclo pittorico dello Spagna. I vari soggetti, nel rispetto delle proprie competenze, hanno collegialmente concordato le modalità operative di intervento e di messa in sicurezza dell'edificio, che dovranno essere realizzate nel più breve tempo possibile. Così, si intende venire incontro soprattutto al desiderio e all'aspettativa della comunità locale, la quale non vede l'ora di poter tornare a celebrare le lodi del Signore nella chiesa tanto cara e amata.

Articolo precedente:

SPOLETO, CROLLA CHIESA OPERAI SALVI PER MIRACOLO. AGGIORNAMENTI (foto e video)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!