In mostra i cimeli del Moto Club Spoleto - Tuttoggi.info

In mostra i cimeli del Moto Club Spoleto

Redazione

In mostra i cimeli del Moto Club Spoleto

Ven, 30/08/2024 - 08:25

Condividi su:


Le storiche foto di Remo Venturi, cinque volte campione italiano e due volte secondo nel mondiale, quelle del mitico circuito cittadino, i poster e le maglie dei due campionati mondiali di enduro organizzati a Spoleto, trofei d’epoca a più recenti, gli autografi Biaggi, Bastianini, Petrucci.

Sono questi (ed altri) i cimeli che si possono ammirare nella mostra allestita dal Moto Club Spoleto, che ha superato i cento anni di vita, e quindi di storie da raccontare ne ha molte.

Storie che sono state raccolte in due libri: “La passione fa 90” (in occasione del 90., con annesso CD video) e “Dal Viale al Mondiale”, per il secolo di vita, con oltre 200 foto. Ciascuno dei due libri, scritti da Paolo Ciri, si può richiedere visitando l’esposizione, allestita nei locali del “Bar dello Sport” dei Fratelli Ciucarilli, al Viale della Stazione, di fronte ai giardini Moneta.

Questa iniziativa, occasione irripetibile per ripercorrere un secolo di vita del Moto Club ed anche della città, avrà termine il 7 settembre.

MOTO CLUB SPOLETO


Luogo: SPOLETO, Viale Trento e Trieste, SPOLETO, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!