Grande successo per Note d’In…Chiostro 2024, in attesa di Assisi Pax Mundi | Foto - Tuttoggi.info

Grande successo per Note d’In…Chiostro 2024, in attesa di Assisi Pax Mundi | Foto

Redazione

Grande successo per Note d’In…Chiostro 2024, in attesa di Assisi Pax Mundi | Foto

Sab, 24/08/2024 - 11:52

Condividi su:


“Una piccola rassegna concertistica che ha riunito in tre appuntamenti diversi generi musicali e diverse arti per tre diverse modalità di fruizione, dalla musica classica a quella rinascimentale, senza dimenticare la possibilità di vedere un film con le musiche suonate da un’orchestra dal vivo e di ammirare i capolavori di Giotto e altri artisti in un suggestivo scenario”. Sono le parole di padre Peter Hrdy, direttore della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco, che commenta così Note d’In…Chiostro 2024.

“Siamo molto felici – aggiunge – del riscontro di pubblico e ora aspettiamo tutti per Assisi Pax Mundi, la rassegna di musica sacra francescana in programma ad ottobre, dal 17 al 20, e per la chiusura della decima edizione del Cortile di Francesco 22 settembre, alle 21.00 nella chiesa superiore della basilica di San Francesco, con il concerto per la pace per quartetto d’archi e solista”.

Note d’In…Chiostro 2024 è stata una rassegna di tre concerti all’aperto, organizzata dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco, che ha permesso a cittadini e turisti di vivere tre serate indimenticabili immersi nella sinfonia della musica e dell’arte all’interno del Chiostro Sisto IV, nel cuore del Sacro Convento di Assisi, e nella maestosità della Chiesa superiore della Basilica di San Francesco.

Note d’In…Chiostro 2024 è partita con Billi Brass Quintet e “A trip to the moon – Un viaggio sulla luna”, uno spettacolo dedicato alla luna per un viaggio tra musica e cinema con in scaletta la sonorizzazione live delle musiche originali di David Short durante la proiezione del cortometraggio “Le Voyage dans la Lune”, di G. Meliès (1902), ritenuto il primo film di fantascienza della storia. A seguire RBS Europa Choir (BS) diretto da Rory McCleery, con musiche di Desprez, Victoria, Mouton e De Morales e a chiudere, sabato sera, Le Capinere Ensemble con “Lucevan le stelle” e musiche di Verdi, Bizet, Rota e altri. 

Per rimanere sempre aggiornati sulle attività della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco è consultare il sito www.corosanfrancescoassisi.org o seguire la Cappella Musicale su Facebook, Instagram e TikTok.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!