Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato che, nel corso dello scorso Ferragosto, ha controllato le principali vie d’accesso della città, delle piazze, delle chiese, delle zone industriali e delle zone residenziali, anche più isolate e periferiche. Durante le verifiche, sono stati effettuati anche pattugliamenti a piedi delle vie del centro storico, con funzione di deterrenza per scippi, rapine e spaccio di stupefacenti.
Per prevenire i furti in abitazione e intercettare individui sospetti, gli agenti in hanno effettuato 11 posti di controllo, utili a verificare il traffico in entrata e in uscita, e sottoporre a verifiche più approfondite eventuali persone sospette e/o con precedenti di Polizia nella città tifernate. Gli agenti, nel corso delle attività di prevenzione in città hanno identificato 114 persone e controllato 57 veicoli.
Il monitoraggio, inoltre, ha interessato anche 2 esercizi pubblici dove si è proceduto a verificare l’eventuale presenza di pregiudicati e ad effettuare gli accertamenti di natura amministrativa circa il rispetto delle norme previste dal TULPS.
L’intensificazione dei controlli si protrarrà per tutto il fine settimana.