Bimba di 11 mesi rischia di annegare nella vasca da bagno | Ricoverata in ospedale, è gravissima - Tuttoggi.info

Bimba di 11 mesi rischia di annegare nella vasca da bagno | Ricoverata in ospedale, è gravissima

Flavia Pagliochini

Bimba di 11 mesi rischia di annegare nella vasca da bagno | Ricoverata in ospedale, è gravissima

Lun, 12/08/2024 - 11:57

Condividi su:


Stava giocando nella vasca da bagno con la sorellina quando ha rischiato di annegare ed è ora ricoverata in condizioni gravissime.

I fatti sono accaduti in Abruzzo, a Selva Piana, ma i genitori della bimba di appena 11 mesi sono due umbri originari del perugino, una giovane coppia di 23 e 24 anni che si erano trasferiti in provincia di Teramo per lavoro.

Dopo una giornata al mare con le due figlie, la bimba di 11 mesi e una sorellina di due anni e mezzo, la famigliola è tornata a casa; proprio dopo il bagnetto, quando nella vasca c’erano solo pochi millimetri di acqua, è avvenuta la tragedia. Secondo Il Messaggero, che per primo ha riportato la notizia, sembrerebbe che la sorellina maggiore abbia aperto accidentalmente il rubinetto, riempiendo la vasca. Ed è purtroppo così che la bimba di 11 mesi è finita sott’acqua.

Immediati i soccorsi, con un’ambulanza e l’auto medica: dopo la rianimazione con il pallone Ambu, la bimba è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale pediatrico di Pescara, dove è stata intubata. Le sue condizioni sarebbero gravissime. Sull’incidente indaga la Procura. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!