Ritrovata la croce di vetta del Monte Cucco, era stata lanciata nel dirupo - Tuttoggi.info

Ritrovata la croce di vetta del Monte Cucco, era stata lanciata nel dirupo

Davide Baccarini

Ritrovata la croce di vetta del Monte Cucco, era stata lanciata nel dirupo

Non si è trattato di un furto ma di una stupida "goliardata", a ritrovarla è stato il suo stesso creatore
Ven, 09/08/2024 - 10:55

Condividi su:


Non è stato un furto ma una pessima “goliardata”, per usare un eufemismo. Dopo un paio di giorni di ricerche la croce di vetta del Monte Cucco, sparita giorni fa, è stata ritrovata.

Il manufatto non era stato rubato ma è stato sfilato dalla sua base di pietra e lanciato nel dirupo sottostante. Il recupero è avvenuto grazie ad un gruppo di ragazzi di Sigillo: destino ha voluto che a ritrovarla fosse proprio Bruno Mariani, colui che l’ha costruita e installata qui 6 anni fa.

Ora la croce, forse anche dopo un intervento di piccolo restauro, tornerà presto al suo posto. Ovviamente non si sa ancora – e probabilmente non lo so si saprà mai – chi è stato l’autore dello stupido gesto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!