Perseguita l'ex compagno, arrestata 38enne | Insulti e oggetti tirati contro le finestre - Tuttoggi.info

Perseguita l’ex compagno, arrestata 38enne | Insulti e oggetti tirati contro le finestre

Redazione

Perseguita l’ex compagno, arrestata 38enne | Insulti e oggetti tirati contro le finestre

Mar, 06/08/2024 - 12:06

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni hanno tratto in arresto, nella flagranza di reato, una 38enne di origine brasiliana, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, responsabile della violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

La donna era già sottoposta alla misura cautelare a seguito di reiterate condotte consistenti in maltrattamenti e violenze nei confronti dell’ex compagno, un 45enne italiano residente a Perugia, nonché dei suoi familiari, a conclusione della loro relazione. La 38enne, noncurante del provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria, si è avvicinata all’abitazione dell’uomo: scattato l’alert alla Centrale Operativa, i militari di Ponte San Giovanni sono immediatamente giunti sul posto e accertata la sua presenza, l’hanno arrestata in flagranza di reato.

L’episodio è stato solo l’ultimo di una lunga serie di comportamenti molesti e vessatori: donna era spesso sotto l’abitazione e i luoghi di lavoro dell’ex e dei suoi congiunti, inveendo insulti e scagliare oggetti contro le finestre degli immobili al cui interno si trovavano le sue “vittime”. Tra gli episodi più rilevanti, l’aggressione – fisica – alla sorella del 45enne che per difendersi era costretta a ricorrere all’uso di spray urticante. Alla 38 enne, a seguito di convalida dell’arresto e di celebrazione del rito direttissimo, – ritenuti concreti i rischi di reiterazione – è stata applicazione la misura cautelare del divieto di dimora in Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!