Terremoto Pd Gubbio, partito commissariato | Guida passa al sindaco gualdese Presciutti - Tuttoggi.info

Terremoto Pd Gubbio, partito commissariato | Guida passa al sindaco gualdese Presciutti

Davide Baccarini

Terremoto Pd Gubbio, partito commissariato | Guida passa al sindaco gualdese Presciutti

Il segretario umbro Tommaso Bori ha scelto un solido "traghettatore" in vista delle prossime elezioni regionali "Alle comunali di Gubbio Pd ha fatto registrare dato preferenze più basso di tutta la regione"
Lun, 29/07/2024 - 18:38

Condividi su:


Dopo le recenti dimissioni del segretario Grilli, un altro terremoto scuote il Partito Democratico di Gubbio. Quest’ultimo infatti non sarà più affidato a 5 reggenti come deciso nell’ultima Unione Comunale ma è stato addirittura commissariato sotto la guida del sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti.

A dare l’ufficialità di questo nuovo corso è il segretario umbro Tommaso Bori, soprattutto dopo che nelle scorse elezioni amministrative a Gubbio il Pd ha ottenuto il dato di preferenze più basso (il 6,33%) di tutta la regione, mentre quello delle europee si è attestato al 26%. E’ stato inoltre aggiunto come tra le città umbre sopra i 15mila abitanti, Gubbio sia stata l’unica dove i dem non sono riusciti a chiudere la lista con 24 nomi, inserendo tra i 16 candidati nominativi di residenti in altri territori.

Per Bori non ha certo aiutato nemmeno il costante clima conflittuale nel corso degli anni all’interno del Partito tra iscritti e simpatizzanti“. Oltretutto sarebbe arrivata anche la notizia della perdita della storica sede comunale, “che risulta essere stata venduta senza aver informato preventivamente i livelli superiori del Partito”.

Considerata dunque la necessità di continuare un percorso politico credibile in vista delle imminenti elezioni regionali, Bori ha scelto Massimiliano Presciutti come commissario, invitandolo ad utilizzare “tutti gli strumenti che reputerà idonei al fine di garantire la massima condivisione e collegialità“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!