Senza patente, non si ferma all'alt della polizia, poi fugge a piedi per evitare l'alcoltest

Senza patente, non si ferma all’alt della polizia, poi fugge a piedi per evitare l’alcoltest

Massimo Sbardella

Senza patente, non si ferma all’alt della polizia, poi fugge a piedi per evitare l’alcoltest

Mer, 17/07/2024 - 22:09

Condividi su:


Prima ha provato a seminare l’auto della polizia, dopo non essersi fermato all’alt. Il tutto, come scoperto poi, senza mai aver conseguito la patente. Poi, bloccato dopo un breve inseguimento lungo la E45 a Ponte San Giovanni, è fuggito a piedi per i campi, per non sottoporsi all’alcoltest.

L’uomo, un nigeriano di 32 anni, già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi al test dell’etilometro.

I poliziotti gli avevano intimato di fermarsi vedendo che procedeva ad alta velocità. Lui ha proseguito la sua corsa, attuando manovre pericolose tra le auto.

Al termine di un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a fermare l’uomo che, fin da subito, ha mostrato segni evidenti di alterazione dovuta all’abuso di sostanze alcoliche. Dopo averlo identificato, gli operatori hanno invitato il 32enne a sottoporsi al test dell’etilometro, ma lui, improvvisamente, si è dato alla fuga nei campi, facendo perdere le proprie tracce.

Dagli approfondimenti è emerso che il conducente, al momento del controllo, oltre ad aver violato le prescrizioni disposte dal Tribunale di Sorveglianza in ordine alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali cui lo stesso è sottoposto, era, altresì, privo di patente di guida poiché mai conseguita.

Per questi motivi il 32enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi al test dell’etilometro. Gli è stata contestata la sanzione amministrativa prevista dal Codice della Strada per guida senza patente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!