A PALAZZO MAURI PRESENTAZIONE DEL LIBRO "L'ITALIA CHE LEGGE" DI GIOVANNI SOLIMINE - Tuttoggi.info

A PALAZZO MAURI PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L'ITALIA CHE LEGGE” DI GIOVANNI SOLIMINE

Redazione

A PALAZZO MAURI PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L'ITALIA CHE LEGGE” DI GIOVANNI SOLIMINE

Gio, 21/10/2010 - 16:42

Condividi su:


Venerdì 29 ottobre 2010 (ore 10.30) presso la Biblioteca Comunale di Spoleto verrà presentato l'ultimo libro di Giovanni Solimine, docente di Management delle biblioteche e Biblioteconomia presso l'Università “La Sapienza” di Roma. L'iniziativa, a cui parteciperà l'autore, avvia ufficialmente il modulo didattico relativo alla Promozione della lettura.

In L'Italia che legge (Ed. Laterza, in libreria dal 21 ottobre) Giovanni Solimine analizza i numeri di una incrollabile allergia tipicamente italiana alla lettura, riflette sul profilo di chi legge, sui suoi gusti e sui suoi stili di vita; confronta i dati del panorama del libro e dell'editoria con gli altri consumi culturali e delinea qualche possibile strategia per voltare pagina, a partire dal sostegno alle tante iniziative di promozione del libro che si stanno diffondendo in Italia.

I corsi di aggiornamento per i bibliotecari umbri sono realizzati grazie al contributo del MiBAC – Centro per il Libro e la Lettura, del Comune di Spoleto e della Cassa di Risparmio di Spoleto S.p.A.

Per informazioni rivolgersi a:

Fondazione per la conservazione e il restauro dei beni librari

P.zza Campello, 2 – Rocca Albornoziana – Spoleto (PG)

tel +39-0743-224298 fax +39-0743-224760

e-mail: segreteria@restaurolibro.com


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!