Parco Cardeto, crolla ramo di 4 metri | "Poteva essere una tragedia" - Tuttoggi.info

Parco Cardeto, crolla ramo di 4 metri | “Poteva essere una tragedia”

Redazione

Parco Cardeto, crolla ramo di 4 metri | “Poteva essere una tragedia”

Sab, 06/07/2024 - 07:52

Condividi su:


Crolla un ramo di pino di 4-5 metri al parco Cardeto. Residenti "Parte del parco ancora da finire, serve manutenzione"

Nella serata di ieri, 5 luglio, all’interno del parco Cardeto, un ramo di circa 4-5 metri è crollato da un pino situato nell’area adiacente alle strutture sportive coperte, in prossimità del bar. Fortuna ha voluto che, in quel momento, non passasse nessuno e che non ci fossero bambini a giocare in zona, come spesso accade da quando il bar ha riaperto e il parco è diventato nuovamente un punto di riferimento per la città. “Poteva essere una tragedia – ha commentato i residenti della zona a TO – ci sono spesso bambini che giocano lì e vengono organizzate feste di compleanno con famiglie. Ci sono delle parti del parco che devono essere ancora ultimate e non si può accettare una tale incuria”.

Crollo ramo, sopralluogo al parco

Nella mattina di oggi, 6 luglio, è previsto un sopralluogo al parco per verificare la situazione dei pini dopo il crollo del ramo. In questi giorni è polemica in città proprio per l’ordinanza del sindaco Bandecchi sul taglio del pino a largo Villa Glori, con proteste dei movimenti ambientalisti. La manutenzione del verde, dunque, torna al centro di un dibattito da tempo aperto in città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!