Gli auguri (e gli auspici) di Confesercenti alla sindaca Ferdinandi

Gli auguri (e gli auspici) di Confesercenti alla sindaca Ferdinandi

Redazione

Gli auguri (e gli auspici) di Confesercenti alla sindaca Ferdinandi

Lun, 01/07/2024 - 09:30

Condividi su:


Il presidente regionale Granocchia: politiche del commercio, centri commerciali e idee sulla città

Dopo la ternata elettorale del ballottaggio, che ha portato ad un cambio della maggioranza a Perugia, riceviamo e pubblichiamo queste riflessioni di Giuliano Granocchia, presidente Confesercenti Federazione Regionale dell’Umbria.

Abbiamo tenuto, come Associazione, un atteggiamento super partes durante l’intera campagna elettorale, così come richiesto dall’essere un’associazione plurale. Ma ora, a urne chiuse, non ci esimiamo dal fare le nostre più vive congratulazione alla nuova sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi.

Non possiamo che augurarle cinque anni di buon lavoro per il bene della città di Perugia, per i suoi cittadini, per le centinaia di imprese che nella città operano. Tutti sanno quanto per noi sia importante un ripensamento delle politiche del commercio, augurandoci sull’importante questione una iniziativa nazionale che riveda la legislazione del settore e per questo ci auguriamo una rottura con la politiche dei centri commerciali che negli ultimi 20 anni non ha visto una soluzione di continuità.

Avremmo dato questa indicazione insieme al documento che come Confesercenti abbiamo prodotto per tutti i candidati sindaco in questa tornata elettorale. Avremmo offerta a tutti una importante lettura, un
piccolo pamphlet di Alexander Mitscherlich dal titolo “IL FETICCIO URBANO” per noi la base di molti ragionamenti sulla città. Lo faremo alla prima occasione utile.

Un saluto alla candidata Margherita Scoccia ed alla Giunta uscente, sapendo che una sana ed intelligente opposizione è altrettanto utile per il confronto democratico e uno stimolo al buon governo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!