Gubbio D.O.C. Fest festeggia 10 anni con Alex Britti in Piazza Grande - Tuttoggi.info

Gubbio D.O.C. Fest festeggia 10 anni con Alex Britti in Piazza Grande

Davide Baccarini

Gubbio D.O.C. Fest festeggia 10 anni con Alex Britti in Piazza Grande

Mar, 18/06/2024 - 12:22

Condividi su:


L'edizione 2024 avrà luogo dal 17 al 25 agosto, il 24 il main event in PIazza Grande

Un’edizione 2024 carica di significati ed emozioni: il Gubbio D.O.C. Fest taglia il traguardo dei 10 anni, e ritrova i suoi luoghi storici, primo tra tutti Piazza Grande, che evocano un fortissimo senso di appartenenza, sia per i giovani organizzatori sia per chi partecipa.

Le proposte di quest’anno – il festival inizierà il 17 e terminerà il 25 agosto – saranno come sempre di spessore e qualità, nomi che hanno fatto la storia della musica e della cultura italiana. I luoghi, come detto, saranno quelli che hanno caratterizzato il la kermesse negli anni, tra la pietra e il verde della città: Piazza Grande, Parco Ranghiasci, gli Arconi di Via Baldassini, ma anche Parco Coppo.

Uno dei main event dell’edizione 2024 – presto il programma verrà svelato per intero sul sito (sulle pagine Fb e Instagram gli aggiornamenti) non poteva che essere all’insegna di una delle figure musicali che ha fatto ballare e cantare intere generazioni. Sbarca a Gubbio Alex Britti, chitarrista e cantautore straordinario, con il suo Live Tour.

Nella splendida cornice di Piazza Grande si esibirà una delle chitarre e voci blues più celebri d’Italia, reduce dal successo di Supereroi, l’ultimo brano dal sound blues, pop, rap con contaminazioni urban uscito a novembre e delle hit della scorsa estate Tutti come te e Nuda. L’evento avrà luogo il 24 agosto dalle ore 21.30 (biglietti disponibili nei prossimi giorni su: Ticket Italia, TicketOne o alla Tabaccheria della Stazione).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!