PRIMA ASSEMBLEA UDU: PREVISTA UNA SERIE DI DIBATTITI CONTRO LA RIFORMA GELMINI - Tuttoggi.info

PRIMA ASSEMBLEA UDU: PREVISTA UNA SERIE DI DIBATTITI CONTRO LA RIFORMA GELMINI

Redazione

PRIMA ASSEMBLEA UDU: PREVISTA UNA SERIE DI DIBATTITI CONTRO LA RIFORMA GELMINI

Mer, 29/09/2010 - 09:01

Condividi su:


(Ge.Ri.)- Riprendono da questa sera le assemblee del mercoledì della Sinistra Universitaria – Udu. Tema centrale del primo appuntamento, previsto per le ore 19 presso le aule di Farmacia, sono le proteste dei ricercatori contro la Riforma Gelmini (che approderà alla Camera il 12 ottobre).

Dopo i consigli delle facoltà di Scienze, Lettere, Ingegneria e Farmacia, che hanno determinato il rinvio di inizio lezioni posticipandolo all’11 ottobre, molti ricercatori non hanno dato la propria disponibilità a tenere insegnamenti, per un totale di 310 corsi scoperti.

Immediata la mobilitazione da parte dell’Ateneo perugino che sta studiando alcune soluzioni per coprire le lezioni a rischio, mentre a Medicina e Giurisprudenza tutto sembra procedere normalmente.

Nel primo dibattito di questa sera, i rappresentanti della Sinistra Universitaria – Udu, si appelleranno agli studenti, ai precari e ai ricercatori per muovere insieme una protesta al fine di respingere la nuova Riforma universitaria. “L’incontro servirà a costruire una valutazione complessiva della situazione – ha spiegato Leonardo Esposito, coordinatore del sindacato studentesco – e ad aprire un confronto con l’organizzazione dei ricercatori sui modi e sui tempi della protesta nelle varie facoltà”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!