Lions Terni, formazione per docenti "Progetto Adolescenza" - Tuttoggi.info

Lions Terni, formazione per docenti “Progetto Adolescenza”

Redazione

Lions Terni, formazione per docenti “Progetto Adolescenza”

Dom, 19/05/2024 - 11:27

Condividi su:


Lions Quest organizzato dal Club Host Terni. 21 docenti coinvolti nel "Progetto Adolescenza" per accompagnare i ragazzi nella crescita

Anche quest anno il Lions Club Terni Host, guidato da Alessandra Robatto, ha organizzato il ‘Lions Quest’, ovvero due giornate di formazione per docenti delle scuola secondarie sotto l’attenta guida della professoressa Roberta Bambini e della formatrice Stefania Schiesaro. Ventuno i docenti che hanno seguito il ‘Progetto adolescenza’ che si svolge su tutto il territorio nazionale, a cura dei vari Club Lions. Le attività sviluppate hanno previsto anche elementi di problem solving, in linea con le diverse esigenze dei giovani in crescita, immersi in un mondo digitale e social che non sempre risponde a tutte le loro aspettative. Un elemento in più per decodificare e governare questi delicati momenti della vita dei ragazzi e delle loro famiglie. Concluso il service, è stato dato appuntamento al prossimo anno con un nuovo ‘Lions Quest’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!