Area verde di 1300 mq adibita a deposito incontrollato di rifiuti, scatta il sequestro - Tuttoggi.info

Area verde di 1300 mq adibita a deposito incontrollato di rifiuti, scatta il sequestro

Davide Baccarini

Area verde di 1300 mq adibita a deposito incontrollato di rifiuti, scatta il sequestro

Ven, 17/05/2024 - 12:44

Condividi su:


Nel terreno di un’azienda della Valtiberina sono stati trovati macchinari e apparecchiature deteriorate ed obsolete, rifiuti “pericolosi” come veicoli pesanti a motore e apparecchiature elettroniche

Un’area verde adibita a deposito incontrollato di rifiuti, in assenza delle autorizzazioni previste dal Testo Unico Ambientale.

Questo hanno trovato Guardia di Finanza di Sansepolcro e tecnici dell’A.R.P.A.T. in un terreno nella disponibilità di un’azienda della Valtiberina, individuato a seguito di una mappatura dall’alto, effettuata su ampia scala, con gli elicotteri delle fiamme gialle di Pisa.

I finanzieri hanno proceduto ad effettuare la cosiddetta “caratterizzazione” dei rifiuti illecitamente depositati, sottoponendo a sequestro penale un’area scoperta e non impermeabilizzata di circa 1.300 mq, dove era stoccata una grande e variegata quantità di rifiuti, anche “speciali”.

Tra questi vi erano macchinari e apparecchiature deteriorate ed obsolete, nonché rifiuti “pericolosi” come veicoli pesanti a motore non bonificati e cassoni contenenti apparecchiature elettroniche che avrebbero dovuto essere avviate a smaltimento. Il legale rappresentante della società è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Arezzo per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!