ASSOCIAZIONE "ORFEO": IL M° ANGELO SILVIO ROSATI INVITATO A SUONARE IN MESSICO - Tuttoggi.info

ASSOCIAZIONE “ORFEO”: IL M° ANGELO SILVIO ROSATI INVITATO A SUONARE IN MESSICO

Redazione

ASSOCIAZIONE “ORFEO”: IL M° ANGELO SILVIO ROSATI INVITATO A SUONARE IN MESSICO

Dom, 12/09/2010 - 09:00

Condividi su:


Inizierà lunedì prossimo 13 settembre la lunga tournée in Messico del Maestro Angelo Silvio Rosati invitato a tenere alcuni concerti a Guanajuato, Gto. e Zamora, Mich. Lo scambio culturale è reso possibile grazie all'Accordo-Quadro di cooperazione internazionale che venne firmato nel 2006 tra il Dr. Fabrizio Ammetto, Presidente dell'Associazione culturale “L'Orfeo” di Spoleto e il Dr. Arturo Lara López, Rettore dell'Università di Guanajuato. Il Maestro Angelo Silvio Rosati terrà tre importanti concerti in Messico, per il “Festival Internacional Universitario de Órgano”: – il 19 settembre a Guanajuato, nel Templo de Valenciana, accompagnato dall'Ensemble Barocco del DeMUG (Dipartimento di Musica dell'Università di Guanajuato), diretto dal Dr. Fabrizio Ammetto; – il 20 settembre a Guanajuato, nella Basilica Colegiada de Nuestra Señora; – il 24 settembre a Zamora. Tra le altre attività artistiche previste, ci sarà un’intervista al Maestro Angelo Silvio Rosati rilasciata a Radio Università di Guanajuato e una masterclass sul basso continuo e la pratica improvvisativa. Il Dr. Fabrizio Ammetto ha espresso grande soddisfazione per la realizzazione di questa importante cooperazione culturale internazionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!