E' morto padre Francesco, parroco emerito di San Domenico

E’ morto padre Francesco, parroco emerito di San Domenico

Redazione

E’ morto padre Francesco, parroco emerito di San Domenico

Sab, 04/05/2024 - 12:57

Condividi su:


I funerali di padre Francesco D'Amore saranno celebrati martedì dal vescovo Maffeis

E’ morto, a seguito di una grave malattia, padre Francesco D’Amore, parroco emerito della Basilica di San Domenico di Perugia e superiore della comunità conventuale perugina dei Domenicani della Provincia Romana di Santa Caterina da Siena.

Molto conosciuto nel capoluogo umbro, padre Francesco era nata a Montenero di Bisaccia, in Molise, il 31 luglio 1940, ed ordinato sacerdote il 20 agosto 1969. Fu chiamato alla guida pastorale della comunità parrocchiale di San Domenico, una delle più antiche del capoluogo umbro, nel 1999 dall’allora arcivescovo Giuseppe Chiaretti, incarico di parroco che ricoprì per oltre venti.

Le esequie, presiedete dall’arcivescovo Ivan Maffeis, si terranno martedì 7 maggio, alle ore 16, nella basilica di San Domenico dove verrà esposta la salma (dalle ore 10) a quanti vorranno raccogliersi in preghiera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!