Al Giro della Rocca stasera il progetto sonoro "Libertà batte nel cuore" - Tuttoggi.info

Al Giro della Rocca stasera il progetto sonoro “Libertà batte nel cuore”

Redazione

Al Giro della Rocca stasera il progetto sonoro “Libertà batte nel cuore”

Sab, 27/04/2024 - 08:55

Condividi su:


“Libertà batte nel cuore” è ideato e curato dall’artista Nyla van Ingen, con la collaborazione di Franco Troiani

Per festeggiare la ricorrenza della Liberazione d’Italia, la Città di Spoleto ha il piacere di invitarvi a partecipare numerosi al progetto sonoro “libertà batte nel cuore”, ideato e curato dall’artista Nyla van Ingen, con la collaborazione di Franco Troiani e con le preziose adesioni in progress di numerosi altri artisti/musicisti.

Sono invitati a partecipare “tamburieri”, batteristi e tutti quelli che spontaneamente si volessero presentare con tamburi o altri strumenti a percussione per unirsi ad una cinta ideale lungo il Giro della Rocca Albornoz (a 360 gradi) e condividere questo progetto d’improvvisazione sonora collettiva che si svolgerà nella serata di sabato 27 aprile dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Il tamburo è uno strumento da sempre e dappertutto usato per comunicare, anche per unire le persone, come spesso nella danza, in battaglia, nella protesta o in altre celebrazioni. Universale richiamo del popolo all’essenza che lo tiene unito: al sentimento, alla nostra umanità, al battito del cuore. Il suono volerà nell’aria e si espanderà per i vicoli del centro storico così come per le colline intorno a Spoleto. La Rocca Albornoz e il Giro della Rocca saranno comunque accessibili ai pedoni ma, anche senza assistere alla spettacolare performance dei “tamburieri” con i loro strumenti, abitanti e turisti potranno ascoltare il suono ritmato che nell’arco di due ore mirabilmente invaderà tutta la Città.

libertà batte nel cuore è un invito alla danza, al festeggiamento, ma soprattutto un invito a contemplare la preziosa libertà ottenuta attraverso la costanza e i sacrifici di quanti hanno lottato per l’Italia e di quelli che ancora nel mondo continuano a lottare per la libertà.

‘La natura del progetto è basata sulla presenza di numerose persone’ / libertà batte nel cuore un’esperienza unica, aperta a tutti, tutti possono partecipare con strumenti a percussione, insieme possiamo fare qualcosa di magico!


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!