Santopadre - Sciurpa, sul tavolo carte (e conti) per la cessione del Grifo

Santopadre – Sciurpa, sul tavolo carte (e conti) per la cessione del Grifo

Massimo Sbardella

Santopadre – Sciurpa, sul tavolo carte (e conti) per la cessione del Grifo

Gio, 25/04/2024 - 17:25

Condividi su:


A Pian di Massiano l'incontro tra il patron biancorosso, l'imprenditore di Castiglione e il consulente Paiano

Questa volta sul tavolo al quale si sono seduti il presidente dell’AC Perugia Massimiliano Santopadre e l’imprenditore della Vitacraft Claudio Sciurpa, accompagnato dal figlio Thomas, ci sono carte e conti per la cessione del club biancorosso. Sulla base del mandato esplorativo che l’imprenditore castiglionese, già protagonista vincente nel mondo del volley e tra gli sponsor del Perugia Calcio, ha ricevuto da Santopadre, interessato a vendere il club, ma a certe condizioni.

L’avvicinarsi del mese di giugno e degli impegni da onorare dopo un campionato di C che ha visto piangere il botteghino (ci sono i playoff da disputare, ma l’ambiente è tutt’altro che entusiasta) e in generale la voce incassi, hanno spinto Santopadre ad abbassare le proprie pretese. E allora Sciurpa, da imprenditore concreto, ha mostrato le soluzioni al momento possibili, potendo contare sulla disponibilità della Central Energy dei fratelli Antonini e di due gruppi che già gravitano nel mondo dello sport perugino, tra calcio e volley.

A spingere perché venga trovata la migliore delle soluzioni per un passaggio di mano di Santopadre (anche graduale) c’è Sandro Paiano, consulente sia del club biancorosso, sia delle attività della famiglia Sciurpa. Del resto Santopadre e Sciurpa si conoscono da tempo. E non è un caso se l’imprenditore romano abbia scelto l’ad della Vitacraft Italia per trattare la cessione. Con Santopadre che, da quanto si apprende, sarebbe comunque interessato a valorizzare l’Academy, oltre alla prospettiva di attendere cosa ne sarà del – al momento futuribile – progetto del Nuovo Curi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!