APPELLO AVIS: AL NOSOCOMIO PERUGINO SERVONO 140 DONATORI DI SANGUE AL GIORNO - Tuttoggi.info

APPELLO AVIS: AL NOSOCOMIO PERUGINO SERVONO 140 DONATORI DI SANGUE AL GIORNO

Redazione

APPELLO AVIS: AL NOSOCOMIO PERUGINO SERVONO 140 DONATORI DI SANGUE AL GIORNO

Sab, 31/07/2010 - 09:10

Condividi su:


(Ge.Ri.) Rispetto reciproco, solidarietà e “votarsi” gratuitamente agli altri. Donare il sangue è tutto questo: sentire dentro di sé la voglia di offrire, di impiegare il proprio tempo e la propria generosità.

A Perugia, però, non sembra regnare questo spirito prodigo e l'Avis sostiene che all’ospedale di Santa Maria della Misericordia permanga la carenza di sangue, soprattutto in un periodo critico come questo estivo. L'associazione rivolge quindi un appello a donare sangue, perchè ogni giorno sono necessari almeno 140 donatori. ''Se non si avrà una maggiore partecipazione di cittadini consapevoli e responsabili – sostiene l'Avis – prevedibilmente questo mese si chiuderà con un deficit di 200 donazioni ed ad agosto sarà emergenza. Per l'associazione è evidente che occorre un maggiore impegno di coloro che sono già donatori e di quanti potrebbero farlo perché “oltre allo spirito solidaristico – sostiene l’Avis – il donatore ha altre due funzioni: la prima immediata e diretta di aiutare chi, per problemi sanitari, ha bisogno urgente di trasfusioni; la seconda, di controllarsi periodicamente riuscendo in più di un'occasione a diagnosticare malattie altrimenti rimaste latenti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!