Il primo cittadino esprime perplessità sul luogo scelto per il progetto e si riserva le valutazioni dell'iniziativa in giunta.
Perplessità sul progetto del forno crematorio a Colfiorito. Il sindaco Stefano Zuccarini osserva ma interviene a smorzare le polemiche: “Non posso esprimere nessun giudizio in merito, essendo una proposta privata che ha appena iniziato un iter antecedente a qualunque espressione di interesse per l’amministrazione. Quindi ci riserviamo di formulare tutte le necessarie osservazioni e deduzioni al momento opportuno quando saranno chiariti tutti gli aspetti tecnici anche se sin da ora posso dire che sussistono perplessità sulla scelta del luogo che andranno debitamente valutate in giunta”.
Le polemiche
La polemica intanto è montata e i cittadini sono preoccupati. Si susseguono riunioni e incontri per capire come reagire. Sulla polemiche sono intervenuti anche i 5 Stelle e i membri di minoranza della Seconda commissione hanno chiesto una riunione dell’organismo per valutare il progetto e fare chiarezza.