Chiude ancora la strada Ponte Valleceppi - Pretola: "Ma a primavera lavori ultimati"

Chiude ancora la strada Ponte Valleceppi – Pretola: “Ma a primavera lavori ultimati”

Redazione

Chiude ancora la strada Ponte Valleceppi – Pretola: “Ma a primavera lavori ultimati”

Sab, 13/01/2024 - 08:29

Condividi su:


Dal 22 gennaio al 15 marzo per consentire gli interventi sulla Ripa di Pretola

Dal 22 gennaio al 15 marzo è prevista la chiusura della strada Ponte Valleceppi-Pretola per la prosecuzione dei lavori finalizzati alla mitigazione del rischio idrogeologico della Ripa di Pretola. Lavori finanziati per un importo complessivo di 2,3 milioni di euro nell’ambito del Pnrr, missione 2 (Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica) Componente 4 (C4 – Tutela del territorio e della risorsa idrica) sub-investimento 2.1b (Misure per la gestione del rischio di alluvione e per la riduzione del rischio idrogeologico).

“In questo inizio di anno siamo in procinto di iniziare una delle ultime fasi di lavoro – spiega l’assessore Otello Numerini – che prevede la realizzazione del muro paramassi e delle opere a rete lungo la strada Ponte Valleceppi–Pretola. Siamo entrati nell’ultima fase dei lavori e in primavera i lavori saranno ultimati. Purtroppo, per motivi di sicurezza e per poter eseguire le opere previste siamo costretti a chiudere nuovamente questa via, ma vorrei rassicurare i residenti – conclude – ricordando che siamo entrati nell’ultima fase dei lavori e a primavera saranno ultimati”.

(foto di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!