Assisi, il 16 dicembre 2023 la registrazione del concerto di Natale - Tuttoggi.info

Assisi, il 16 dicembre 2023 la registrazione del concerto di Natale

Redazione

Assisi, il 16 dicembre 2023 la registrazione del concerto di Natale

Mar, 12/12/2023 - 12:31

Condividi su:


Protagonista il tenore americano Charles Castronovo, messa in onda il 25 dicembre dopo il messaggio del Papa

Si terrà sabato 16 dicembre la registrazione del tradizionale concerto di Natale da Assisi, iniziativa arrivata alla trentottesima edizione che verrà poi trasmessa il 25 dicembre su Rai1 e in Eurovisione alle 12.25 dopo il messaggio di Natale e la benedizione Urbi et Orbi del Santo Padre.

Sarà il tenore americano Charles Castronovo a partecipare al concerto diretto dal maestro David Giménez con l’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai, il primo flauto Alberto Barletta, il Coro maschile “Coenobium Vocale” e il Coro “I Piccoli Musici”. Il concerto sarà aperto dal saluto del Custode del Sacro Convento fra Marco Moroni. “San Francesco amava cantare – le parole di fra Giulio Cesareo, direttore dell’Ufficio comunicazione del Sacro Convento – e si racconta che talvolta mimasse di suonare la viola nell’esprimere la consolazione che provava nel cuore. In questo tempo così contraddittorio crediamo che sia più che mai necessario, attraverso la bellezza e l’armonia della musica, testimoniare e ricordarci vicendevolmente che l’umanità è creatività, è collaborazione, è una grande orchestra che può suonare le più belle melodie. Che anche questo concerto, che raggiunge le nostre case su Rai1 il 25 dicembre, possa essere veicolo del sogno comune che sia Dio sia ogni uomo e donna portano nel cuore: una fraternità che rende nuovo il mondo intero“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!