Camion su Vecchia Contessa, altri 2 fermati in tempo | Ennesimo déjà vu a 6 giorni da riapertura statale - Tuttoggi.info

Camion su Vecchia Contessa, altri 2 fermati in tempo | Ennesimo déjà vu a 6 giorni da riapertura statale

Davide Baccarini

Camion su Vecchia Contessa, altri 2 fermati in tempo | Ennesimo déjà vu a 6 giorni da riapertura statale

Lun, 11/12/2023 - 19:45

Condividi su:


Dopo due mesi senza disagi arriva l'ennesimo episodio nella "trappola per camion" | Il primo ne è uscito senza l'intervento dei pompieri, gli altri due sono stati "salvati" dagli altri automobilisti

Nonostante manchi una settimana alla riapertura della Contessa, che avverrà lunedì 18 dicembre, oggi (11 dicembre) è stata un’altra giornata nera per i camion in direzione Marche.

A partire dalle 12 un mezzo pesante ha imboccato la vecchia e strettissima strada comunale, fortunatamente riuscendo – non appena accortosi dell’errore – a lasciare spazio per far passare le altre vetture. Subito dopo il conducente straniero ha trovato gli spazi di manovra per invertire il senso di marcia e far tornare il camion sulla statale (percorrendo giocoforza un centinaio di metri contromano).

Un secondo camion, sempre nel pomeriggio, è stato invece fermato in tempo da altri automobilisti al semaforo all’imbocco della vecchia Contessa. Un terzo autoarticolato, infine, è stato bloccato sempre da altri utenti poco dopo aver passato la rotatoria di Madonna del Ponte. Grazie ai cittadini, dunque, sono stati evitati l’ennesima chiusura della strada comunale e i conseguenti disagi per residenti e lavoratori.

Da quando è stata chiusa la statale 452 – lo scorso 17 aprile – sono stati ben 11 i camion rimasti incastrati in 7 mesi lungo la stretta strada alternativa. L’ultimo episodio – grazie anche a restringimenti, cartelli e avvisi in tutte le lingue – si era verificato a fine settembre, quando un camion costrinse la vecchia strada comunale per ben 44 ore. Per fortuna mancano solo 6 giorni al ritorno di una insperata quanto attesa normalità…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!