Arrestata donna e denunciata minore per tentato furto in abitazione - Tuttoggi.info

Arrestata donna e denunciata minore per tentato furto in abitazione

Redazione

Arrestata donna e denunciata minore per tentato furto in abitazione

Mar, 28/11/2023 - 11:52

Condividi su:


Carabiniere libero da servizio decisivo nell'operazione dei militari che hanno rintracciato e fermato le due mentre tentavano il furto

Nella tarda mattinata dello scorso venerdì 24 novembre scorso i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni hanno tratto in arresto una 21enne e denunciato una minore sua complice, entrambe di origine slava, gravate da precedenti e domiciliate presso un campo nomadi della Capitale, per tentato furto in abitazione.

Decisivo l’intervento di un Carabiniere fuori servizio

Le due donne sono state notate da un Carabiniere libero dal servizio, che, insospettito dal loro atteggiamento guardingo, le ha pedinate per un breve tratto: quando le giovani hanno forzato il cancelletto d’ingresso di un’abitazione, il militare ha subito richiesto alla Centrale Operativa l’intervento di due pattuglie dell’Arma che sono giunte rapidamente in zona, sorprendendo la maggiorenne all’interno dell’abitazione e la minore nel cortile a fare da “palo”.

Arresto e denuncia

Bloccate e portate in caserma, le due sono state trovate in possesso di un vero e proprio kit per lo scasso, sottoposto a sequestro. La 21enne è stata così tratta in arresto e trattenuta in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, all’esito del quale il Giudice ha disposto, nei suoi confronti, il divieto di dimora nella provincia di Terni; la minore è stata invece affidata ad una comunità del capoluogo, dalla quale si è poi allontanata volontariamente nella mattinata di domenica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!