Addio a Romano Trippolini: lutto improvviso nel mondo del calcio e del sindacalismo - Tuttoggi.info

Addio a Romano Trippolini: lutto improvviso nel mondo del calcio e del sindacalismo

Flavia Pagliochini

Addio a Romano Trippolini: lutto improvviso nel mondo del calcio e del sindacalismo

Sab, 25/11/2023 - 09:35

Condividi su:


Stroncato da un infarto prima di una partita del suo Fratticciola, l'uomo aveva 53 anni

Il mondo del calcio e del sindacalismo piange Romano Trippolini, presidente del Fratticciola e sindacalista Uil improvvisamente scomparso a 53 anni.

Pochi mesi fa la grande gioia, l’aver riportato il Fratticiola in Prima categoria, dove la squadra ben figurava; a fargli perdere la vita, ieri sera, 25 novembre 2023, un infarto. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. I funerali si terranno domenica, e sono tantissimi i messaggi di cordoglio.

“Con Romano Trippolini – scrive la Pro loco – se ne va un uomo da sempre legato all’associazionismo di Fratticiola Selvatica…prima presidente della pro loco per molti anni poi,fino a poche ore fa, presidente della polisportiva ….sempre in prima fila a difendere i colori bianco rossi del nostro paese…te ne sei andato all’improvviso nel luogo molto caro a te…quel campo sportivo di quella squadra di cui sei stato primo tifoso…ti ricorderemo con il tuo sorriso e quella voglia di voler aiutare tutti ma in particolare quella tremenda passione che ti portava a far conoscere e difendere il nostro paese …un abbraccio e le nostre piu sentite condoglianze ai genitori e parenti….ciao Romano ci mancherai R.I.P.”

“Una persona speciale, impegnata nella professione, nel sindacato e nell’associazionismo che lascia un vuoto incolmabile”, è il ricordo del segretario generale della Uil Fpl dell’Umbria, Marco Cotone, esprimendo “cordoglio e vicinanza alla famiglia dopo l’improvvisa scomparsa dell’amico Romano Trippolini”.

“Romano, 53 anni – spiega Cotone – era il responsabile Uil Fpl all’ospedale Santa Maria della Misercordia di Perugia. Un amico di tante battaglie combattute fianco a fianco e per questo lo ringrazio del grande lavoro svolto e del contributo che ha dato per tutta la categoria. È stato una persona generosa, impegnata per l’altro a tutto campo. Nella professione sempre in prima linea, entrando da poco anche nel direttivo dell’ordine professionale dei tecnici sanitari. Una persona speciale dunque, mai fuori dalle righe, tranquillo e sorridente, capace di dare una parola buona per tutti, rasserenando anche momenti di tensione. Come categoria e come sindacato sono certo che troveremo il modo di ricordarlo e onorarlo come merita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!