Scomparso da Grosseto, si cerca in Umbria 12enne

Scomparso da Grosseto, si cerca in Umbria 12enne

Alessandro Orfei

Scomparso da Grosseto, si cerca in Umbria 12enne

Mer, 22/11/2023 - 12:34

Condividi su:


Si cerca in Umbria un 12enne fuggito da Grosseto 3 giorni fa, potrebbe essere tra Foligno e Spello. L'identikit e la foto diramati dalla Prefettura

Voleva probabilmente tornare a Spello dalla famiglia, Cristiano Giordano, il ragazzino di 12 anni scomparso lunedì a Grosseto e le cui ricerche si sono allargate anche all’Umbria. E’ uscito da scuola con un compagno lunedì all’ora di ricreazione, ha provato poi a salire su un treno per Roma ma non c’è riuscito. Il suo compagno è stato bloccato, lui si è dato alla fuga e da lunedì di lui non si hanno notizie.

I servizi sociali

Cristiano era stato affidato dai servizi sociali del Comune di Spello. La ricerche del ragazzino si sono estese anche in Umbria perché avrebbe confidato ad alcuni amici di voler tornare a casa in Umbria, dove c’è la famiglia.

La foto

La prefettura di Grosseto ha diffuso la foto e informazioni sull’abbigliamento: al momento dell’allontanamento indossava una felpa, jeans e scarpe nike di colore nero. Aveva con sè uno zainetto di colore nero. Non ha cellulare ed è sprovvisto di documenti.

Il ragazzo era ospitato in una comunità terapeutica per ragazzi nel Grossetano, non sarebbe nuovo a cose del genere e avrebbe provato altre volte ad allontanarsi.

Chiunque lo dovesse avvistare è invitato a chiamare il numero unico europeo 112.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!