"Cultura della legalità", il progetto fa tappa a Spello

“Cultura della legalità”, il progetto fa tappa a Spello

Redazione

“Cultura della legalità”, il progetto fa tappa a Spello

Gio, 26/10/2023 - 12:53

Condividi su:


Agli studenti consigli su come difendersi dai rischi di internet

I Carabinieri della Compagnia di Foligno, nell’ambito del progetto “Cultura della Legalità”, hanno effettuato gli incontri con gli studenti degli istituti scolastici di Spello. A svolgere le lezioni il maggiore Giuseppe Agresti. Gli alunni interessati sono stati quelli che attualmente frequentano le classi terze della Scuola Secondaria “Galileo Ferraris” e le classi quinte della Scuola Primaria “Vitale Rosi”.

I consigli per difendersi dai rischi di internet

Durante gli incontri, a cui hanno preso parte complessivamente circa 100 studenti, sono stati affrontati argomenti che riguardano la promozione della cultura della legalità ed i consigli per difendersi dai rischi nell’utilizzo di internet e dei social network. Inoltre è stato approfondito il tema del bullismo e del cyberbullismo, con l’indicazione dei comportamenti a rischio e delle procedure per chiedere aiuto a genitori, insegnanti e forze dell’ordine.

Un breve cenno ha riguardato anche la sicurezza stradale, sul corretto uso delle bici e dei monopattini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!