Edoardo Rocchetti in Nazionale, la storia di un predestinato

Edoardo Rocchetti in Nazionale, la storia di un predestinato

Redazione

Edoardo Rocchetti in Nazionale, la storia di un predestinato

Ven, 20/10/2023 - 12:48

Condividi su:


Nove anni fa come atleta più piccolo del Santa Sabina aveva inaugurato il "Mariotto", oggi da calciatore della Juventus convocato in Azzurro Under 15

Il 4 ottobre 2014 Edoardo Rocchetti aveva tagliato il nastro del nuovo campo da gioco dell’impianto “Flavio Mariotti” di Santa Sabina in qualità di atleta più piccolo del Santa Sabina. Nove anni dopo Edoardo viene convocato, primo nella storia del Santa Sabina, dalla Nazionale italiana Under 15.

Edoardo, adesso giocatore della Juventus, viene a festeggiare questo fantastico evento in mezzo ai bambini del Santa Sabina, perché lui era uno di loro. E lo fa sfoggiando in mezzo agli orgogliosissimi dirigenti di allora e di oggi, Enzo Bonaca, Francesco Sportoletti e Aldo Battaghini, la sua fantastica maglia azzurra.

“Tutti noi sappiamo, e soprattutto lo sa Edoardo – commenta con entusiasmo dallo Junior Santa Sabina – che per ora questa non è altro che una prima fantastica tappa di un percorso che sarà ancora molto lungo e impegnativo, ma abbiamo voluto celebrare questo bellissimo momento con l’orgoglio di vedere un proprio ‘figlio sportivo’ aver raggiunto un traguardo, seppur parziale, così importante”.

La nostra speranza è che questa splendida ricorrenza esorti tutti i ragazzi a non smettere mai di sognare, sia nello sport che nella vita.

santa sabina Edoardo Rocchetti
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!