LA PROVINCIA FINANZIA IL PROGETTO DI PROTEZIONE CIVILE DELLA VALNERINA - Tuttoggi.info

LA PROVINCIA FINANZIA IL PROGETTO DI PROTEZIONE CIVILE DELLA VALNERINA

Redazione

LA PROVINCIA FINANZIA IL PROGETTO DI PROTEZIONE CIVILE DELLA VALNERINA

Mar, 17/11/2009 - 16:01

Condividi su:


La Provincia di Perugia ha disposto un sostegno all'attività svolta dalla Comunità Montana Valnerina nell'ambito del servizio associato di Protezione Civile. L'assessore delegato Roberto Bertini ha comunicato l'assegnazione di un finanziamento specifico che servirà ad aggiornare i dati comunali necessari alla redazione del piano comprensoriale di difesa dai pericoli e dai rischi. La Comunità Montana Valnerina per la costituzione del suo data base si avvale del programma Azimut messo a disposizione dall'amministrazione provinciale.

Alcuni giorni fa il progetto di protezione civile dell'ente montano, è stato presentato a Firenze a “Dire e Fare”, l'iniziativa che illustra e presenta le migliori e più innovative pratiche italiane portate avanti dalla pubblica ammministrazione. La Comunità Montana ha mostrato gli obiettivi raggiunti e i programmi da realizzare in futuro, già al vaglio della Regione dell'Umbria.

“Inoltre, – comunica la presidente Agnese Benedetti- dopo aver ottenuto l'iscrizione del nostro gruppi di volontari nel registro regionale e in attesa dell'inserimento nell'albo nazionale, un nostro collaboratore è stato chiamato a far parte del comitato che sta studiando la creazione di progetti pilota a livello statale” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!