"XV MOSTRA CONVEGNO DI MICOLOGIA, DELLE ERBE E DEI FRUTTI SPONTANEI": MOLTO INTERESSE A PALAZZO LETI SANSI - Tuttoggi.info

“XV MOSTRA CONVEGNO DI MICOLOGIA, DELLE ERBE E DEI FRUTTI SPONTANEI”: MOLTO INTERESSE A PALAZZO LETI SANSI

Redazione

“XV MOSTRA CONVEGNO DI MICOLOGIA, DELLE ERBE E DEI FRUTTI SPONTANEI”: MOLTO INTERESSE A PALAZZO LETI SANSI

Lun, 09/11/2009 - 19:15

Condividi su:


Successo di pubblico per l'iniziativa XV MOSTRA CONVEGNO DI MICOLOGIA, DELLE ERBE E DEI FRUTTI SPONTANEI”, una due giorni all'insegna della degustazione dei prodotti tipici del territorio, che si è tenuta nella splendida cornice di Palazzo Leti-Sansi a cura delle Pro-Loco di Spoleto e Sellano.

Attorno al convegno molti gli eventi collaterali: dalla mostra fotografica sulla castanicoltura, a cura del Consorzio Produttori Castagna Umbra (Co.P.Ca.U.), al Mercatino delle Briciole e al Mercato a KM 0.

Dopo l'appuntamento con la tavola rotonda su “La fortuna delle erbe e dei frutti spontanei” a cura del Prof. Ivo Picchiarelli, Prof. Pino Ratini, Dott. Giovanni Duca, nel pomeriggio si è tenuta la Mostra Mercato con degustazione dei prodotti biologici e presidi slow-food del territorio, un appuntamento realizzato in collaborazione con Pro Loco Sellano, l'Istituto Alberghiero di Spoleto e i Produttori del Territorio.

Domenica la seconda giornata del convegno di micologia è proseguita con la proiezione di un video sulla “Tipologia, raccolta e preparazione delle erbe e dei frutti spontanei”.

È stata poi inaugurata la Mostra fotografica sulla Castanicoltura, curata dal Co.P.Ca.U “Consorzio Produttori Castagna Umbra”.

Gli ultimi due appuntamenti sono stati la Degustazione di castagne e prodotti a base di castagne, a cura del Co.P.Ca.U. “Consorzio Produttori Castagna Umbra” in collaborazione con l'Istituto Alberghiero di Spoleto, a cui ha partecipato l'Assessore allo Sviluppo Economico Maria Margherita Lezi e la Performance artistica “Deja donné – Reconstruction of self” a cura del Teatro Stabile dell'Umbria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!