“Quando piovono libri, le idee crescono”. Norcia ha aderito alla campagna nazionale “Ottobre piovono libri” che, sotto questo slogan, da tre anni a questa parte ha la finalità di promuovere il libro e la lettura sul territorio. L'ultimo evento della rassegna culturale autunnale interesserà il tema dell'”Immigrazione tra speranza e tragedia”. Il 31 ottobre alle ore 18,00, presso la stessa Sala Ottobeuren, il giornalista Francesco De Filippo, autore del volume “Quasi uguali”, edito da Mondatori, nonché esperto di questioni di immigrazione e legalità, porterà testimonianze di stranieri approdati in Italia.
La sera del 30 ottobre ore 20,30 ci sarà l'evento ” A CENA CON L'AUTORE”, insieme a Francesco che racconterà le storie vere che ha saputo narrare nel suo libro “Quasi uguali”, farà un' istantanea del panorama dell' immigrazione coinvolgendo nel dibattito gli ospiti commensali della serata. La novità sta nel proporre un tema volendo incontrare i lettori su un piano di familiarità condividendo con loro il gusto e la ricerca della buona tavola, lo stesso gusto di cui si nutre la mente quando il dibattito , costruttivo e creativo, affonda in una dialettica letteraria che nasce dalla ricerca e dall' approfondimento delle testimonianze di verità umane .
La cena si svolgerà presso l' Agriturismo Colle del Capitano alle 20,30 a Monteleone di Spoleto: è obbligatoria la prenotazione.
Per prenotare ci si può rivolgere a :
1) Piera Di Crescenzio
Agriturismo Colle del Capitano
E-mail: info@colledelcapitano.com
Tel:074370277
2) Giuseppina Ceccarelli
Associazione ArcheoAmbiente
E-mail:info@archeoambiente.net
Recapito telefonico
Tel:0743.70314