Terni, nozze di titanio per Norma Tarquini e Gianni Ribeca - Tuttoggi.info

Terni, nozze di titanio per Norma Tarquini e Gianni Ribeca

Redazione

Terni, nozze di titanio per Norma Tarquini e Gianni Ribeca

Ven, 25/08/2023 - 09:03

Condividi su:


Terni, nozze di titanio per Norma e Gianni: lei 93 anni e lui 95 anni. Una vita di ricordi, speranze e progetti condivisa

Martedì 29 agosto, ad Assisi, nella stessa Basilica di San Francesco di settant’anni fa, verrà “rinnovata la promessa” dei coniugi Ribeca. Gianni, ex Dirigente del Servizio Qualità della TERNINOSS, le avrebbe preferite “di acciaio inossidabile” ma anche il titanio gli è familiare: ha curato lui la prima laminazione a Terni di questo nuovo materiale.

Lei novantatre anni di età, lui novantacinque. Lei nata ad Arrone, lui a Newarck, New Jersey. Una vita vissuta fra l’Italia e gli Stati Uniti.

Ed è già un record avviarsi, insieme, al non lontano traguardo dei cent’anni di età. Ed in piena efficienza, soprattutto di vivacità intellettuale e di memorie condivise.

Ma è la loro vita che è un record di scelte coraggiose, alcune obbligate altre meditate, tutte vissute con tanto entusiasmo e grandi speranze…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!