A Castel Ritaldi cresce l'emozione per la fase finale del 33° Palio del Fantasma - Tuttoggi.info

A Castel Ritaldi cresce l’emozione per la fase finale del 33° Palio del Fantasma

Redazione

A Castel Ritaldi cresce l’emozione per la fase finale del 33° Palio del Fantasma

Sab, 05/08/2023 - 07:45

Condividi su:


La 33° edizione del Palio del Fantasma non ha deluso le aspettative di rilancio. Gli spettacoli in piazza e la taverna hanno registrato sempre il tutto esaurito. Tanta partecipazione e tanta anche la collaborazione e il lavoro di giovani e giovanissimi che hanno voglia di impegnarsi per qualcosa di costruttivo per il proprio territorio.

Si avvicina la sfida finale tra i rioni e sale anche la tensione tra le fazioni. Sabato 5 agosto i 5 rioni (Castel Ritaldi, la Bruna, Mercatello, Castel San Giovanni e Colle del Marchese) si sfideranno per cacciare il fantasma dal castello e vincere l’ambito Palio.

Castel San Giovanni, vincitore dei giochi medievali, e la Bruna, vincitrice del Minipalio, sono già molto competitivi, mentre gli altri rioni stanno affilando le armi, o meglio i cervelli. I cervelloni dei rioni, infatti, dovranno rispondere alle domande su argomenti vari che il fantasma gli porrà e avanzare di casella e in casella fino a raggiungere il castello.

La manifestazione si concluderà domenica 6 agosto con la cena sotto le stelle in cui sarà premiato il rione vincitore e sarà festa grande!

Immagine repertorio TO (Palio 2018)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!