DOMANI INAUGURAZIONE A BEVAGNA DEL NUOVO ACQUEDOTTO CASTELBUONO-SAN SISTO - Tuttoggi.info

DOMANI INAUGURAZIONE A BEVAGNA DEL NUOVO ACQUEDOTTO CASTELBUONO-SAN SISTO

Redazione

DOMANI INAUGURAZIONE A BEVAGNA DEL NUOVO ACQUEDOTTO CASTELBUONO-SAN SISTO

Ven, 02/10/2009 - 11:50

Condividi su:


Sabato 3 ottobre, alle ore 11, in via delle Pianate -San Sisto, verrà inaugurato il nuovo tratto di acquedotto delle località Castelbuono, Le Pianate, San Sisto, Antignano e Poggiolo. L'amministrazione comunale, già da tempo, ha dato attuazione al piano di ristrutturazione e di ampliamento della rete idrica.

Nelle tre località sopra indicate l'acqua pubblica non era mai arrivata. I residenti, per i loro usi quotidiani, hanno sempre utilizzato i pozzi. ” Ed ora – afferma con soddisfazione il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli – tutto questo sarà archiviato. Le nuove tubazioni porteranno acqua alla quasi totalità delle case che si trovano in quei territori. Per questo motivo – precisa il sindaco – intendo ringraziare la Regione Umbria, l'Ato 3 e la Vus Spa per avere dato importanza alla risoluzione di un problema che per il Comune era prioritario “. La zona interessata è caratterizzata da diversi insediamenti agricoli. Ci vivono, fra l'altro, molte famiglie, in forma stabile, le quali compongono un nucleo complessivo di circa 120 persone.

L'approvvigionamento idrico verrà effettuato da un serbatoio che è alimentato dall'acquedotto della Vus. L'intervento ha impegnato la somma di 630.000 euro. La Regione Umbria ne ha concessi 504.000. I restanti 126.000 sono stati messi dalla Vus. Alla cerimonia del taglio del nastro saranno presenti l'assessore regionale Vincenzo Riommi, il sindaco di Bavagna, Enrico Bastioli e il presidente della Vus, Luca Barberini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!