"Ci sono i ladri in giardino", scatta l'inseguimento della polizia: un arresto - Tuttoggi.info

“Ci sono i ladri in giardino”, scatta l’inseguimento della polizia: un arresto

Redazione

“Ci sono i ladri in giardino”, scatta l’inseguimento della polizia: un arresto

Ven, 07/07/2023 - 09:21

Condividi su:


Ladro cerca di scappare e aggredisce agente di polizia, esplosi colpi in aria per fer fermarlo. Fuggito un altro uomo

Poco prima della mezzanotte di mercoledì, il personale della Polizia di Stato di Perugia, su disposizione della Sala Operativa della Questura, si è portato in zona Bagnaia dove si stava consumando un tentativo di furto ai danni dei proprietari di una villetta a schiera. La comunicazione pervenuta alla Questura riguardava in particolare la presenza di soggetti all’interno di un giardino, i quali stavano tentando di fare accesso nei locali della casa.

Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Volante, dopo aver inizialmente preso contatto con il vicinato al fine di acquisire più dettagli possibili sulla questione, immediatamente cominciavano a perlustrare le zone interessate con l’intento di individuare gli intrusi.

Le ricerche dei due operatori prendevano le mosse proprio dal giardino della casa, dove scorgevano la sagoma di due individui che si stavano dando alla fuga oltrepassando la siepe, per poi uscire dai confini della residenza e cercare di far perdere le proprie tracce nei campi agricoli presenti nelle immediate vicinanze.

Uno degli operatori, postosi all’inseguimento, riusciva, dopo aver scavalcato una recinzione, a raggiungere uno dei due uomini, il quale aggrediva il poliziotto con calci e pugni. Ne nasceva una colluttazione durante la quale l’operatore esplodeva alcuni colpi in aria con l’arma di ordinanza.

Dopo aver messo in sicurezza il soggetto, identificato come un cittadino straniero di origini albanesi, classe 1992, gravato da precedenti di polizia e irregolare sul Territorio Nazionale lo stesso veniva portato presso gli uffici della Questura e tratto in arresto per i reati di tentato furto in abitazione, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!