Tenta di rubare a scuola, scoperto dalle telecamere

Tenta di rubare a scuola, scoperto dalle telecamere

Redazione

Tenta di rubare a scuola, scoperto dalle telecamere

Lun, 22/05/2023 - 19:39

Condividi su:


Il 37enne aveva provato a forzare il portone d'ingresso, un dipendente della scuola ha avvertito la polizia

Ha tentato di introdursi di notte nella scuola primaria “Tei” di Balanzano, per compiere un furto. Ma il 37enne, italiano, con numerosi precedenti di polizia, è stato avvistato da un dipendente della scuola, che lo aveva visto dal sistema di videosorveglianza mentre, a tarda notte, si aggirava nei pressi dell’istituto, scrutando all’interno dalla porta principale. Il 37enne aveva poi tentato di allontanarsi quando aveva notato la presenza delle telecamere ma era stato fermato dagli agenti, nel frattempo allertati dal dipendente della scuola.

Sentito in merito alla sua presenza vicino alla scuola, l’uomo non è stato in grado di fornire una motivazione attendibile. Per questo motivo è stato sottoposto a perquisizione – estesa anche al veicolo – che ha dato esito positivo. Infatti, all’interno dell’auto, gli operatori hanno rinvenuto alcuni strumenti da lavoro, senza motivo. Attrezzi che presumibilmente sarebbero serviti per lo scasso.

Da un sopralluogo, inoltre, i poliziotti hanno constatato alcuni segni di effrazione nel portone dell’istituto e la rete metallica di recinzione forzata.

Accompagnato in Questura per l’identificazione e gli accertamenti di rito, l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di possesso di arnesi atti allo scasso.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!