UN CITTADINO ESPRIME APPREZZAMENTO PER IL LAVORO DELL'HOSPICE - Tuttoggi.info

UN CITTADINO ESPRIME APPREZZAMENTO PER IL LAVORO DELL'HOSPICE

Redazione

UN CITTADINO ESPRIME APPREZZAMENTO PER IL LAVORO DELL'HOSPICE

Lun, 17/08/2009 - 17:40

Condividi su:


di Marcello Monaco

A nome mio e della mia famiglia, desidero ringraziare pubblicamente e dal più profondo dell'anima il personale dell'Hospice di Spoleto per l'affetto che hanno saputo donare a mia Madre – Anna Maria Paolucci – ed a noi parenti ed amici tutti. Siamo stati ospiti di questa struttura d'eccellenza della nostra città per quasi un mese ed abbiamo potuto conoscere tutto lo stupendo personale che la anima: il dott. Fabio Conforti e lo staff medico, la sig.ra Luigia Ciucarilli e gli infermieri e le infermiere, le operatrici socio sanitarie della Cooperativa Sociale Il Cerchio, il personale ausiliario, e – non ultimi – i volontari dell'Aglaia: non citerò tutti i loro nomi, ma loro sanno che li ricordiamo – ad uno ad uno – con sincera riconoscenza. Mio padre Roberto chiama tutti loro “i nostri angeli”, io e mio fratello Massimo – più prosaicamente – li indichiamo come quegli eccellenti “professionisti dal volto umano” che sono; hanno voluto e saputo lottare al fianco nostro e di nostra Madre per un finevita il più possibile dignitoso, il più possibile senza dolore, cercando di tutelare nel contempo i Suoi ultimi, amorevoli momenti di relazione con noi. Per questi giorni all'Hospice di Spoleto – che hanno contribuito a salvarci dalla follia dopo due mesi di un calvario inenarrabile – abbiamo un debito che non potremo mai ripagare.Grazie, anche e soprattutto da parte di mia Madre.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!