"Esserci sempre", doni dagli allievi agenti di Polizia ai detenuti - Tuttoggi.info

“Esserci sempre”, doni dagli allievi agenti di Polizia ai detenuti

Redazione

“Esserci sempre”, doni dagli allievi agenti di Polizia ai detenuti

Dom, 12/03/2023 - 09:08

Condividi su:


Una rappresentanza del 220° corso ha preparato generi per la cura e l’igiene personale, grazie alla Caritas

Ieri mattina, presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari” di Spoleto una rappresentanza degli Allievi Agenti del 220° corso ha voluto donare ai detenuti dell’Istituto Penitenziario di Spoleto una raccolta di generi per la cura e l’igiene personale. L’evento è avvenuto alla presenza della Direttrice, Maria Teresa Panone, del Direttore della Caritas Diocesana Spoleto-Norcia, don Edoardo Rossi e del Cappellano dell’Istituto, don Mariano Montuori.

“Ero carcerato e siete venuti a visitarmi…”. Con questa citazione evangelica, don Edoardo ha ringraziato i giovani allievi per “il gesto di solidarietà, evidenziando come ogni uomo, anche di chi ha gravemente sbagliato e per questo sconta la sua pena, mantiene sempre la sua dignità come persona. Il vostro aiuto sarà significativo per coloro che riceveranno un gesto della vostra attenzione”.

L’incontro si è concluso con un breve intervento da parte della Direttrice dell’Istituto che ha ricordato agli Allievi come anche questo gesto è un modo per “esserci sempre”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!