A VILLA UMBRA GIORNATA DI FORMAZIONE SULLA "MANOVRA D'ESTATE" DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - Tuttoggi.info

A VILLA UMBRA GIORNATA DI FORMAZIONE SULLA “MANOVRA D'ESTATE” DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Redazione

A VILLA UMBRA GIORNATA DI FORMAZIONE SULLA “MANOVRA D'ESTATE” DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Gio, 16/07/2009 - 15:01

Condividi su:


Il Decreto legge n. 78 del 1 luglio 2009 sulle novità della “manovra d'estate” per la Pubblica amministrazione (società partecipate, personale e nuove competenze della corte dei conti) sarà l'oggetto del corso di formazione previsto presso la Scuola di Amministrazione Pubblica di Villa Umbra per il prossimo 24 luglio. In particolare saranno affrontate tematiche quali le innovazioni in materia di personale, la proroga dei termini di stabilizzazione del personale precario, gli interventi in materia di trasparenza sulle retribuzioni e disposizioni sulla semplificazione alla luce delle novità introdotte dalla legge n. 69 del 18 giugno 2009, le novità in materia di trattamento giuridico ed economico della malattia, le nuove competenze della Corte dei Conti sui controlli preventivi dei contratti, la tempestività dei pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni, le nuove norme in materia di società pubbliche, la riforma del sistema di revisione delle partecipazioni azionarie, le responsabilità per danno erariale in caso di mancato avvio delle procedure di dismissione azionarie. Terranno il corso Maria Barilà, Dirigente Programmazione, Assunzioni e Reclutamento per il Personale delle Pubbliche Amministrazioni, Dipartimento della Funzione Pubblica e Roberto Camporesi, revisore contabile, componente Commissione Nazionale “Governance delle Partecipate” CNDCEC, consulente Enti Locali e società partecipate da enti pubblici.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!