Continua la programmazione di concerti ed eventi promossa dall'Associazione Culturale Spoleto Back Beat, che per l'edizione 2009 ha scelto di alternare proposte musicali tra la ‘storica' sede del Teatrino delle 6 di Spoleto e altri momenti decentrati sul territorio.
E così, dopo il concerto dedicato alla memoria di Gabriel Agostini e al grande evento 2009 ‘Pete Best' dello scorso maggio, Spoleto Back Beat propone, insieme alla Pro Loco di Protte, una serata dedicata alla musica beat degli anni Sessanta.
Venerdì 17 luglio alle ore 21.00, saliranno sul palco di ‘Protte in Beat', allestito nello spazio del verde attrezzato dell'omonima frazione spoletina, alcuni tra i più rappresentativi gruppi ‘storici' umbri: The Apaches di Spoleto, The Strangers e I Gabbiani di Terni e i Seconda Mano Blues Band di Foligno.
Alla serata ‘danzante' di hits degli anni Sessanta e Settanta, farà da ‘contorno' uno Stand Gastronomico (e relativi tavoli di consumazione), di cucina tipica umbrione), di cucina tipica umbra.